Attestazione di idoneità abitativa

(urn:nir:stato:decreto.legislativo:1998-07-25;286~art29)
  • Servizio attivo
Procedimento di attestazione di idoneità abitativa

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Richiesta di rilascio dell'attestazione di idoneità abitativa - Conduttore
Visura catastale dell'immobile
Domanda di rilascio attestazione d'idoneità abitativa - Proprietario
Copia del contratto di affitto, comodato o proprietà
Copia dei documenti di identità di tutto il nucleo familiare
Ricevuta diritti di segreteria e istruttoria
Copia del documento d'identità
Planimetria catastale dei locali e delle aree
Copia del documento di controllo fumi
Copia della dichiarazione di conformità impianto elettrico
Copia della dichiarazione di conformità dell'impianto idrotermosanitario

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'attestazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Polizia
Categorie:
  • Giustizia e sicurezza pubblica
Ultimo aggiornamento: 25/10/2024 08:46.42